Federazione Italiana di Shogi - Italian Shogi Federation

2 members

Team leader: FIS

Recent members

Benvenuti nella Federazione Italiana di Shogi, dove impareresti lo shogi, siamo nati per aiutare a tutti coloro che piace lo shogi e la cultura giapponese, cerchiamo di rilanciare lo Shogi in Italia, il quale è stato trascurato per anni. Siamo i primi a fare delle cose che nessuno ha mai fatto, per esempio:

-Riconoscimento (Lettera dello stesso ambasciatore) dall'Ambasciata giapponese in italia per l'ottimo lavoro per fare conoscere lo shogi.
-Pubblicazione della prima rivista digitale gratuita di shogi in italiano
-Campionati italiani di shogi online.
-Interviste a diversi giocatori professionisti e amatoriali giapponesi
-Pubblicazione dell'unico libro di shogi in italiano: SHOGI (SCACCHI GIAPPONESI), il libro è stato riconosciuto come ottimo dall'Ambasciata giapponese. Nel 2022 è stata pubblicata la 5ta edizione in italiano, nel 2021 la 2da edizione in inglese e come progetto speciale gratuito il primo libro di shogi digitale in lingua spagnola nel 2022.
-Creazione del primo sito internet completo e serio che spiega lo shogi
-Creazione di un canale youtube dove è possibile trovare piccoli video corsi per coloro che iniziano
-Corsi di shogi per internet gratuiti a richiesta
-Collaborazione col sito 81dojo (sito ufficiale per giocare lo shogi in tutto il mondo) per aggiungere la lingua italiana

Cerchiamo di fare il meglio per tutti, noi non rimaniamo rinchiusi tra quattro mura e non crediamo di essere superiori a gli altri, noi non discriminiamo le persone per nessun motivo. Vogliamo fare crescere lo shogi, lavorando e guadagnando esperienza insieme a voi. In poco tempo siamo riusciti a fare quello che altri non hanno mai fatto in anni.

Website www.federazioneitalianadishogi.it/

Facebook www.facebook.com/groups/federazioneitalianadishogi

Twitter twitter.com/club_shogi

Telegram t.me/shogiitaliafede

Youtube: www.youtube.com/channel/UCjLfDkPiwLPYYEekfA9e19A?app=desktop
Location: Italia
Reconnecting